
Accuse al Sistema Politico: Toscano Svela il Dramma della Calabria
Francesco Toscano, candidato di Dsp alla presidenza della Regione Calabria, non ha esitato a lanciare un duro affondo contro i partiti tradizionali del centrosinistra e del centrodestra. In un accorato intervento, ha denunciato la loro responsabilità nella generazione di povertà, disuguaglianze e spopolamento, sottolineando che negli ultimi vent’anni circa 160mila giovani tra i 18 e i 34 anni hanno lasciato la regione.

Toscano ha messo in evidenza l’“ipocrisia infinita” delle forze politiche, in particolare riguardo alla grave questione del lavoro. “Tridico – ha affermato – si vanta del reddito di dignità, ma il suo stipendio è a cinque cifre. Così come Occhiuto, ignora che la Calabria ha subito quattro decenni di assistenzialismo, che hanno portato all’abbandono delle aree interne e a un declino culturale e morale inarrestabile”.
L’esponente di Dsp ha ribadito che il dibattito attuale si concentra su questioni marginali, mentre il tema centrale del lavoro rimane trascurato. “In Calabria – ha proseguito – il precariato è alle stelle, i contratti sono fittizi e le retribuzioni sono da fame, tutto questo sotto il silenzio complice della vecchia politica, che ha espulso i giovani e tutelato un sistema ingiusto”.
Toscano ha concluso con una domanda provocatoria: “Quale benessere hanno portato nelle famiglie le umiliazioni dei lavoratori inflitte da un centrosinistra e un centrodestra uniti?” Invita quindi a unirsi a lui e al suo movimento, promettendo un impegno per il riscatto del popolo calabrese, sostenendo che Dsp è libero da padroni e pronto a combattere per un cambiamento reale.
