
Arresto per Rapina a Reggio Calabria: Catturato un Uomo di 49 Anni
La Polizia di Stato ha eseguito un arresto significativo a Reggio Calabria, arrestando un uomo di 49 anni, originario di Catania, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del tribunale locale. L’individuo è accusato di rapina aggravata.

Il fermo è stato effettuato dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria, con il supporto della corrispondente Squadra Mobile di Catania, a conclusione di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. L’arrestato è sospettato di essere coinvolto nella rapina avvenuta il 3 maggio scorso all’interno di una nota gioielleria del centro cittadino.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo, in compagnia di un complice, avrebbe fatto irruzione nella gioielleria poco dopo le 16.00, aggredendo il titolare e un suo collaboratore. Il bottino, un borsello contenente orologi e gioielli recentemente riparati, ammonta a un valore di circa 7.000 euro. Durante l’incidente, le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente, grazie anche alla segnalazione di alcuni passanti, riuscendo a fermare uno dei rapinatori, mentre l’altro è riuscito a fuggire.
L’identificazione del sospettato è stata possibile grazie a un’attenta analisi dei movimenti del presunto rapinatore, condotta attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza della gioielleria e altri approfondimenti tecnici. Gli investigatori hanno dimostrato che l’azione criminosa era stata pianificata con largo anticipo.
