
Bagnara C.: Arrestati Due Individui sfuggiti alla cattura nell’Operazione ‘Millennium’
Un intervento della Squadra Mobile di Reggio Calabria ha portato all’arresto di due uomini con precedenti penali, originari di Sinopoli. Entrambi erano destinatari di misure cautelari emesse dal Giudice per le indagini preliminari di Reggio Calabria il 21 maggio scorso, nell’ambito dell’operazione ‘Millennium’ della Direzione Distrettuale Antimafia. I due si erano resi irreperibili per evitare la cattura. Salvo il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva, sono accusati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L’arresto è il risultato di un’intensa attività investigativa condotta dalla Squadra Mobile, che ha avuto inizio grazie all’intuizione degli Agenti della Polizia Stradale. Durante i controlli sulle strade provinciali, gli agenti hanno notato movimenti sospetti, suggerendo che i due potessero nascondersi a Bagnara Calabra, in particolare nella zona del lungomare. Sospetti che sono stati confermati attraverso un’accurata attività di osservazione e appostamento, che ha permesso di restringere il campo di ricerca fino a individuare un appartamento in un condominio sul lungomare.
Circa venti agenti della Polizia di Stato, dopo aver circondato il condominio, hanno fatto irruzione nell’appartamento identificato, arrestando i due senza opporre resistenza. Durante la perquisizione, è emerso che la loro sistemazione a Bagnara Calabra era temporanea e che stavano pianificando un ulteriore spostamento, complicando ulteriormente il loro rintraccio. Al termine dell’operazione, sono stati sequestrati due smartphone e contanti per un totale di 3.500 euro.
