Cronaca

Crucoli (KR): furto in una ditta di servizi ambientali, i Carabinieri denunciano il presunto responsabile

I Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno identificato e denunciato in meno di 24 ore il presunto autore di un furto ai danni di una ditta di servizi eco-ambientali di Crucoli.

Pubblicità

L’allarme è scattato lunedì mattina, quando è stato denunciato il furto di un furgone aziendale e di circa 200 litri di gasolio, prelevati dai serbatoi di altri mezzi parcheggiati. Grazie all’immediata attivazione dei controlli sul territorio, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha ritrovato il veicolo rubato, abbandonato poche ore dopo il colpo.

Il furgone è stato subito posto sotto sequestro per evitare che venisse nascosto o rivenduto. Le indagini sono proseguite in collaborazione con la Stazione di Torretta di Crucoli. Analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza ed eseguendo alcune perquisizioni domiciliari, i militari hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un uomo del posto.

Pubblicità

L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Crotone con le accuse di furto aggravato e ricettazione.

È necessario precisare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari. In base al principio della presunzione di non colpevolezza, l’indagato non può essere considerato colpevole fino a una sentenza definitiva