Calcio

Catanzaro sbanca Pescara: 0-2 e quinto posto consolidato

Il Catanzaro si impone con autorità allo Stadio Adriatico di Pescara, battendo i padroni di casa 0-2 e centrando la seconda vittoria consecutiva che consolida la squadra di mister Aquilani in zona promozione. Prestazione matura dei giallorossi, capaci di controllare i tempi della gara e di colpire nei momenti chiave.

Pubblicità

La svolta arriva nel primo tempo: al 30′ Pietro Iemmello interrompe il digiuno e porta in vantaggio il Catanzaro su assist di Mattia Liberali, protagonista sulla fascia. Nella ripresa, al 79′, Gabriele Alesi firma il raddoppio approfittando di un errore della difesa avversaria, chiudendo di fatto la partita.

Il successo proietta il Catanzaro al quinto posto in classifica con 38 punti, risultato ancor più significativo alla luce delle numerose assenze offensive, tra cui quelle di Cisse e Pittarello. Per Iemmello è la sesta rete stagionale e la prima in trasferta; per la squadra si tratta della prima affermazione lontano dal “Ceravolo” dallo scorso 19 dicembre.

Pubblicità

Serata da dimenticare per il Pescara, che subisce il tredicesimo ko stagionale e resta all’ultimo posto con 15 punti. Nonostante il ritorno davanti ai tifosi del simbolo Lorenzo Insigne dopo 14 anni, la squadra non è riuscita a invertire la rotta. I numeri della difesa — tra le peggiori del campionato per reti subite — delineano una crisi che rende la rincorsa alla salvezza sempre più complicata.