CronacaTop Stories

La Polizia di Stato accoglie la dott.ssa Concetta Gangemi a Lamezia Terme

Questa mattina, il Questore della provincia di Catanzaro ha ufficialmente accolto la dott.ssa Concetta Gangemi, recentemente nominata Vice Questore della Polizia di Stato. La Gangemi proviene dal Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Palmi, dove ha svolto un ruolo significativo.

Pubblicità

Entrata nei ranghi della Polizia di Stato nel 2010, dopo aver completato con successo il 100° Corso di Formazione per Funzionari, la dott.ssa Gangemi ha iniziato la sua carriera dirigendo l’Ufficio Immigrazione della Questura di Vibo Valentia. Nel 2016, è stata trasferita alla Questura di Reggio Calabria, dove ha assunto diverse responsabilità, tra cui quella di Funzionario Addetto alla Divisione di Gabinetto e Portavoce del Questore fino al 2017. Dopo aver completato un corso specialistico sulle Misure di Prevenzione, nel 2019 è stata nominata Vice Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine e Responsabile del Settore Misure di Prevenzione, per poi tornare a dirigere l’Ufficio Immigrazione.

Nel periodo dal 2021 al 2024, ha ricoperto la carica di Dirigente del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Villa San Giovanni, seguita dalla direzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Palmi. Durante la sua carriera, ha condotto numerose operazioni di Polizia Giudiziaria che hanno portato all’arresto di criminali di spessore e ha coordinato servizi di Ordine Pubblico, collaborando attivamente con i Sindaci delle amministrazioni locali.

A partire da oggi, la dott.ssa Concetta Gangemi assume l’incarico di Dirigente reggente del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme, succedendo al dott. Antonio Turi, recentemente nominato Vicario del Questore di Reggio Calabria. Il Questore dott. Giuseppe Linares le ha dato un caloroso benvenuto, sottolineando l’importanza storica di questa nomina, in quanto Gangemi è la prima donna a dirigere il Commissariato distaccato di P.S. di Lamezia Terme. Un augurio di buon lavoro al servizio della comunità conclude la cerimonia di insediamento.

Pubblicità