Calcio

L’Atalanta U23 cade ancora: Crotone si impone 1-2 nella sesta giornata di Serie C

L’Atalanta Under 23 ha subito una sconfitta casalinga per 1-2 contro il Crotone nel match serale della sesta giornata del girone C di Serie C, disputato allo stadio ‘Comunale’ di Caravaggio. Questo ko, maturato nei minuti finali, rappresenta il terzo consecutivo per i nerazzurri, che scivolano così al quartultimo posto in classifica con soli 4 punti.

Pubblicità

Dettagli della Gara

La partita, iniziata alle 20:45 di mercoledì 24 settembre 2025, ha visto le due squadre chiudere il primo tempo sullo 0-0 nonostante le occasioni create dagli ospiti. Gli uomini di Bocchetti hanno schierato un 3-4-2-1 con Vismara in porta, mentre il Crotone ha adottato un 4-2-3-1 guidato da Gomez.

Formazioni e arbitraggio
La direzione è stata affidata a Di Mario, coadiuvato da Chillemi e Minutoli, con De Angeli come quarto uomo. Tra le note di cronaca, si registrano ammonizioni per Guerini (Atalanta) e Di Pasquale (Crotone), oltre a un infortunio per Misitano nei minuti finali del primo tempo.

Svolgimento del Match

Nel secondo tempo, il Crotone ha trovato il vantaggio all’70’ con Zunno, replicando l’azione che aveva impegnato Vismara al 29′ con una conclusione di testa. L’Atalanta ha trovato il pari all’78’ grazie a Berto, entrato in campo al 13′ al posto di Ghislandi. Tuttavia, a tre minuti dal termine, Gomez ha siglato il definitivo 1-2 sfruttando un cross basso di Maggio.

Episodi decisivi
Un gol annullato a Vavassori per fuorigioco al 37′ e un intervento provvidenziale di Andreoni su Misitano al 24′ del secondo tempo hanno rappresentato momenti chiave. Nel finale, l’Atalanta ha perso la superiorità numerica per il fallo di Di Pasquale, che aveva interrotto una ripartenza avversaria.

Conseguenze in Classifica

Il risultato lascia l’Atalanta U23 con 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio, 4 sconfitte), posizionandola a ridosso della zona retrocessione. Il Crotone, grazie alla seconda vittoria consecutiva, sale a 11 punti, agganciando la terza posizione in classifica e approfittando dei pareggi delle dirette concorrenti.

Prossimo Impegno

I nerazzurri saranno chiamati a riscattarsi domenica alle 12:30 sul campo del Potenza, mentre il Crotone cercherà di consolidare la posizione in alta classifica nel prossimo turno. La pressione per invertire la rotta è alta per Bocchetti, chiamato a reagire dopo tre sconfitte di fila che hanno compromesso l’avvio di stagione.

Pubblicità