Ultime Notizie

SAN DONATO DI NINEA. Il Comune non dovrà pagare oltre 200 mila euro a BFF Bank s.p.a

Il Comune di San Donato di Ninea prevale in due differenti giudizi civili intrapresi nei suoi confronti innanzi al Tribunale di Castrovillari e di Cosenza dalla società BFF Bank s.p.a. (già Banca Farmafactoring s.p.a) quale cessionaria dei crediti (di Eni spa ed Enegan spa) per la fornitura energia elettrica .

I Giudici, preso atto delle difese articolate dall’Avv. Francesco Falcone del Foro di Catanzaro hanno accolto le eccezioni del legale dell’Ente, rigettando entrambe le richieste di pagamento avanzate dalla BFF Bank spa.

La società cessionaria del credito aveva richiesto sia con atto di citazione che con un pignoramento presso terzi, il pagamento della complessiva somma pari a oltre € 200.000,00 innanzi ai predetti Tribunali. Il credito in contestazione si basava su centinaia di fatture.

L’Avv. Falcone, si è battuto con energia, professionalità e competenza, dimostrando ai Giudici, con tanto di argomentazioni giuridiche e di documentazione a supporto, l’illegittimità e l’infondatezza di tali richieste e i Giudici hanno così dato ragione all’Ente.

Le Casse del piccolo Comune cosentino tirano così un sospiro di sollievo !!

L’Avv. Falcone Francesco specializzato in tali tipologie di contenziosi civili, aggiunge così al suo personale curriculum, anche quest’ultima vittoria.

Difatti, il predetto Legale ha già ottenuto per un altro comune cosentino, ovvero il Comune di Torano Castello solo pochi mesi fa , l’annullamento di una richiesta di pagamento innanzi al Tribunale di Castrovillari di oltre 400 mila euro, nonché per il Comune di Rocca di Neto, cinque vittorie consecutivamente innanzi al Tribunale di Crotone, facendo risparmiare alle Casse dell’Ente crotonese, oltre un milione e mezzo di euro !

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail