Cronaca

PALMI (RC): INTERVENTO DEI CARABINIERI PER SALVARE DUE BAMBINE IN MARE, GRAVE LA PIÙ GRANDE

Ieri pomeriggio, la Tonnara di Palmi è stata teatro di un drammatico salvataggio. Due bambine di 11 e 14 anni sono state colpite dalla corrente in una spiaggia libera, sprovvista di bagnino. Fortunatamente, due militari dell’Arma dei Carabinieri, in servizio libero, sono intervenuti tempestivamente, evitando una possibile tragedia.

Pubblicità

Le giovani si erano immerse in mare per fare il bagno, ignare dei pericoli che correvano. Poco dopo l’ingresso in acqua, la più piccola è stata trascinata in alto mare dalla forte corrente. La 14enne, nel tentativo disperato di salvarla, è finita in difficoltà: non solo non è riuscita a soccorrerla, ma ha anche rischiato la vita, sopraffatta dalle onde.

Le urla della bambina hanno attirato l’attenzione dei due militari presenti nelle vicinanze, che non hanno esitato a tuffarsi in mare. Il primo è riuscito a raggiungere la 11enne, visibilmente in difficoltà e incapace di mantenersi a galla, riportandola a riva in sicurezza.

Pubblicità

Nel frattempo, il secondo militare ha notato una figura immobile sott’acqua: era la 14enne, priva di sensi. Con prontezza, l’uomo l’ha estratta e portata a riva, avviando immediatamente le manovre di primo soccorso. Grazie al suo intervento rapido, il cuore della ragazza ha ripreso a battere.

Trasportata d’urgenza all’ospedale di Gioia Tauro, la giovane è stata successivamente trasferita a Polistena, dove è stata posta in coma farmacologico. La prognosi rimane riservata.

I due soccorritori e tutti i Carabinieri della provincia di Reggio Calabria esprimono il loro affetto e i migliori auguri di pronta guarigione alla ragazzina.