Solidarietà in Scena: i Giornalisti Crotonesi Ritornano al Teatro con “È morto il giornalismo, viva i giornalisti!”
I giornalisti di Crotone tornano sul palco per una causa nobile, presentando una versione aggiornata e arricchita della commedia “È morto il giornalismo, viva i giornalisti!”. Questa rappresentazione teatrale, che già li ha visti protagonisti, è dedicata alla solidarietà.
Lo Spettacolo
La commedia, diretta da Rodolfo Calaminici, introduce nuove scene e personaggi esilaranti in un “funerale” teatrale che promette risate e riflessioni sulla professione giornalistica. Calaminici invita il pubblico a non perdere questa occasione unica: «Vedrete i giornalisti in una veste sorprendente, pronti a ironizzare su se stessi e sul loro lavoro per una buona causa. Aiutateci ad aiutare!»
Giacinto Carvelli, autore della commedia, sottolinea lo spirito dell’iniziativa: «Vogliamo divertirci e farvi divertire, mentre tutti insieme sosteniamo chi è in difficoltà».
L’intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alla mensa di Padre Pio, un punto di riferimento per chi ha bisogno di un pasto caldo a Crotone. Questo contributo è essenziale per sostenere i volontari che lavorano incessantemente, facendo leva sulla generosità della comunità locale.

