
Approvata l’Assunzione a Tempo Indeterminato per 18 Tirocinanti di Inclusione Sociale a San Giovanni in Fiore
Il Comune di San Giovanni in Fiore ha recentemente approvato una delibera di giunta che consente l’assunzione a tempo indeterminato di 18 tirocinanti di inclusione sociale, i quali hanno prestato servizio per anni senza un contratto e senza le necessarie tutele. La sindaca Rosaria Succurro ha comunicato questa importante decisione dopo aver incontrato personalmente i lavoratori prima del Consiglio comunale del 31 luglio. “Ho ritenuto fondamentale avere un confronto diretto con loro, poiché questo rappresenta un momento storico per la nostra comunità. Dopo anni di incertezze, oggi possiamo affermare che la dignità del lavoro ha prevalso”, ha dichiarato la sindaca.

L’assunzione è stata possibile grazie ai 54mila euro per ciascun lavoratore, stanziati dalla Regione Calabria grazie all’iniziativa del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore al Lavoro, Giovanni Calabrese. “Queste risorse ci hanno permesso di procedere alla stabilizzazione di tutti i tirocinanti di inclusione sociale coinvolti”, ha spiegato Succurro, sottolineando l’importanza politica e sociale di questo risultato.
“Sono profondamente emozionata e lieta. Stiamo creando nuovi posti di lavoro e contratti a tempo indeterminato, dopo la stabilizzazione di 104 ex Lsu/Lpu, l’assunzione di nuovi vigili urbani e il reclutamento degli operai della Legge 15 in Calabria Verde. I fatti contano, soprattutto quando si tratta di lavoro, reddito e dignità della persona”, ha concluso la sindaca.
