
Crotone: Intervento della Polizia per un Caso di Furto di Energia Elettrica
Nell’ambito di un’operazione mirata a combattere il furto di energia elettrica, la Polizia di Stato di Crotone ha effettuato un intervento decisivo in una casa privata. Gli agenti delle Volanti, con l’assistenza di un team di tecnici dell’Enel, hanno denunciato un uomo, riconosciuto invalido civile al 100%, per il reato di furto aggravato di elettricità.

L’ispezione ha rivelato manomissioni nella rete elettrica, attraverso le quali il contatore era stato reso incapace di registrare i consumi effettivi. La complessità dell’operazione è aumentata dal fatto che il proprietario aveva ideato un sistema ingegnoso per rallentare le letture del contatore, nascosto dietro una parete. Per rimuovere questo dispositivo, gli agenti hanno dovuto effettuare un’apertura nel muro.
Le indagini hanno stimato che, negli ultimi cinque anni, il furto di energia elettrica abbia comportato una perdita di circa 6000 euro. La Polizia di Stato ha già annunciato che proseguirà con ulteriori controlli nei prossimi giorni in altre abitazioni private.
È importante sottolineare che la responsabilità dell’indagato e la validità delle accuse mosse nei suoi confronti saranno valutate nel corso del processo, e che al momento gode della presunzione di non colpevolezza.
