Sport

Due giovani campioni del taekwondo calabrese premiati al Gran Galà dello Sport

Due talenti emergenti del taekwondo in Calabria, Ilaria Nicoletti della società Taekwondo in Fiore di San Giovanni in Fiore e Antonio Vergallo della Zenith Taekwondo di Badolato, sono stati onorati con il Premio Nike durante il primo Gran Galà dello Sport, svoltosi sabato scorso al Teatro Rendano di Cosenza.

Pubblicità

L’evento, organizzato da Giornalisti d’Azione in collaborazione con il Coni Calabria, ha avuto come obiettivo quello di celebrare i migliori atleti regionali di diverse federazioni, i quali si sono distinti nel corso dell’anno sportivo. Nicoletti e Vergallo sono stati premiati per aver conquistato la medaglia d’oro all’Olympic Dream Cup di Roma 2025.

Alla cerimonia erano presenti diverse autorità del mondo sportivo e istituzionale, tra cui Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, che ha consegnato i riconoscimenti ai due giovani atleti calabresi, simboli del talento e della crescita del taekwondo regionale.

«Questo premio – ha affermato Giancarlo Mascaro, presidente del Comitato Fita Calabria – rappresenta un grande motivo di orgoglio per il taekwondo calabrese. Ilaria e Antonio hanno dimostrato che, attraverso impegno, passione e determinazione, è possibile raggiungere traguardi significativi, portando in alto il nome della nostra regione nelle competizioni nazionali e internazionali. Il successo di questi due atleti è anche una testimonianza della qualità del lavoro svolto dalle società e dai tecnici calabresi, che stanno crescendo in modo straordinario. La Calabria sportiva – ha concluso Mascaro – è viva, giovane e ricca di potenzialità».

Pubblicità