
Insediamento del Nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Crotone. Il Presidente è Giovanni Gentile
Su convocazione del presidente uscente, architetto Francesco Livadoti, il nuovo consiglio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Crotone ha preso ufficialmente servizio ieri. I rappresentanti, eletti durante le votazioni svoltesi il 22 e 23 maggio scorso in modalità telematica, hanno seguito il “Regolamento recante norme sulle elezioni con modalità telematiche dei consigli degli ordini territoriali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori e norme per la tutela di genere”, approvato dal Ministro della Giustizia con decreto del 24 ottobre 2024.
All’interno del nuovo consiglio, sono state designate le figure chiave: presidente, vice presidente, segretario e tesoriere. In linea con il motto scelto dai professionisti durante la loro campagna elettorale, “L’ordine continua”, la presidenza è stata affidata all’architetto Giovanni Gentile, che aveva già collaborato con il presidente uscente Livadoti come segretario nella consiliatura precedente.
L’architetto Elisabetta Dominijanni è stata eletta come vice presidente, mentre gli architetti Alessandro Formaro e Santino Gerace assumeranno rispettivamente i ruoli di segretario e tesoriere, sempre nel segno della continuità.
L’intero consiglio si propone di portare avanti un significativo percorso di innovazione e diffusione della cultura ambientale, paesaggistica e dei principi della buona architettura, un’iniziativa avviata negli ultimi anni che ha conferito all’Ordine della provincia di Crotone una visibilità a livello nazionale.
