Cronaca

ISOLA CAPO RIZZUTO: CONTROLLI E SANZIONI NEGLI ESERCIZI PUBBLICI A LE CASTELLA

Negli ultimi giorni, i Carabinieri hanno intensificato i controlli in tutta la provincia, in risposta all’aumento delle presenze turistiche, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità anche durante i momenti di svago e divertimento.

Pubblicità

Particolarmente attivi sono stati i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto, che, in collaborazione con le unità specialistiche del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza, nonché con il supporto della polizia municipale, hanno effettuato controlli mirati nella rinomata località costiera di Le Castella.

Tra i oltre dieci locali ispezionati, sei hanno presentato irregolarità nell’occupazione del suolo pubblico, portando all’emissione di sanzioni amministrative per un totale di oltre 1.000 euro.

Inoltre, due di questi locali sono stati trovati in violazione di norme specifiche riguardanti la prevenzione sanitaria e la sicurezza sul lavoro, ricevendo ciascuno un’ulteriore sanzione amministrativa di 2.000 euro.

I servizi di controllo sono finalizzati a garantire un divertimento ordinato e sicuro nei luoghi della “movida” e continueranno per tutta l’estate, sotto il coordinamento della Prefettura, guidata dalla dott.ssa Franca Ferraro, in collaborazione con le altre autorità istituzionali.

Pubblicità