
La Giunta Comunale di Crotone approva l’utilizzo di un Bene confiscato per Scopi Sociali
La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore con delega ai beni confiscati, Filly Pollinzi, ha approvato una delibera che autorizza l’uso di un immobile confiscato alla criminalità organizzata, ora assegnato al patrimonio del Comune, per finalità sociali.

Con la medesima delibera, è stata autorizzata la pubblicazione di un avviso pubblico per la concessione del bene in comodato d’uso a Enti del Terzo Settore.
L’immobile, situato in viale Magna Graecia e di dimensioni pari a 164 mq, è stato assegnato al Comune di Crotone dall’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata (ANBSC).
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di restituire alla comunità un bene sottratto alla criminalità, trasformandolo in un simbolo di legalità e solidarietà.
“Questo rappresenta un ulteriore passo concreto verso la legalità e la giustizia sociale. Riutilizzare un bene confiscato per scopi sociali invia un messaggio forte alla comunità: ciò che è stato sottratto illegalmente torna a disposizione dei cittadini. Ringrazio il dirigente Anania e i funzionari del settore 3 per il loro impegno. Invitiamo tutte le realtà del territorio attive nel sociale a partecipare all’avviso pubblico che sarà pubblicato nei prossimi giorni,” ha dichiarato l’assessore Pollinzi.
