
Reggio C.: Arrestato un quarantaquattrenne accusato di tentato omicidio
Il 2 agosto 2025, gli agenti della Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Reggio Calabria, coadiuvati dal personale del Commissariato di P.S. di Condofuri, hanno proceduto all’arresto di un uomo di quarantquattro anni, residente nella bassa fascia ionica reggina. L’individuo è accusato di tentato omicidio aggravato nei confronti di una donna e di porto illegale di armi al di fuori della propria abitazione. L’arresto è avvenuto in seguito a un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari su richiesta della Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

Le indagini sono state avviate a seguito di un grave incidente avvenuto nella notte dell’8 giugno scorso, nel centro cittadino. In quell’occasione, il personale delle volanti era intervenuto in Via Veneto dopo la richiesta di aiuto di una donna, vittima di un accoltellamento da parte di un uomo all’interno della sua abitazione. Gli agenti hanno effettuato le prime rilevazioni e raccolto le dichiarazioni della vittima riguardo l’accaduto.
Le indagini successive, affidate alla Squadra Mobile e coordinate dal procuratore aggiunto Giuseppe Lombardo, hanno incluso l’analisi di un numero significativo di sistemi di videosorveglianza situati nei pressi del luogo del crimine. Questo ha permesso di ricostruire la dinamica dell’evento, ritenuta sufficientemente fondato dal giudice, che ha portato all’attribuzione delle responsabilità all’individuo arrestato.
Attualmente, il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e il provvedimento cautelare può essere impugnato. Si sottolinea che l’indagato deve essere considerato non colpevole fino a eventuale sentenza definitiva.
