Controlli Straordinari a Catanzaro Lido: Due Giovani Arrestati per Spaccio di Droga
Nella serata del 2 settembre, un’operazione congiunta del Commissariato Sezionale di Polizia di Catanzaro Lido e del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno ha avuto luogo per intensificare il controllo del territorio e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante questa attività, gli agenti hanno fatto irruzione alla Stazione Ferroviaria di Catanzaro Lido, dove hanno sorpreso due giovani, B.E. e B.C., intenti a cedere cocaina — 0,89 grammi — a un acquirente in cambio di 50 euro. La scena è stata immortalata dal sistema di videosorveglianza della zona, fornendo così prove tangibili dell’illecita transazione.
Immediatamente intervenuti, gli agenti hanno interrotto l’attività di spaccio e hanno condotto i due giovani negli uffici di Polizia per le procedure di arresto. Successivamente, dopo aver completato gli atti formali richiesti dalla legge e in seguito alle disposizioni del magistrato di turno, i ragazzi sono stati posti agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi la mattina successiva.
Al termine dell’udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto e ha imposto ai due giovani la misura dell’obbligo di firma, da effettuarsi due volte a settimana presso il Commissariato Sezionale di Polizia di Catanzaro Lido.

