
Arresto in Flagranza per Rapina e Lesioni: Un Uomo colpisce a calci e pugni un’anziana a Isola di Capo Rizzuto
Giovedì 16 ottobre 2025, i Carabinieri della Tenenza di Isola di Capo Rizzuto (KR) hanno arrestato un uomo in flagranza di reato, accusato di rapina, tentata estorsione e lesioni personali nei confronti di un’anziana residente nella zona.

L’intervento dei militari è scattato dopo una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa nel primo pomeriggio. I Carabinieri si sono immediatamente recati presso un villaggio turistico dove risiedeva la vittima. Grazie a rapide indagini, gli agenti hanno potuto delineare il quadro indiziario e rintracciare il sospettato direttamente a casa sua, procedendo all’arresto.
L’episodio si è verificato intorno alle 13:00, quando l’uomo ha fatto irruzione nell’abitazione dell’anziana, chiedendo insistentemente del denaro. Al rifiuto della donna, l’aggressore l’ha colpita con calci e pugni, facendola cadere a terra. Dopo l’aggressione, ha anche rubato del cibo e una bottiglia di vino dalla cucina, avvisando la malcapitata che sarebbe tornato in serata per riscuotere la somma richiesta.
Immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, l’anziana ha riportato diversi traumi e ferite. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e da alcuni testimoni, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il sospettato, che è stato condotto in caserma. Durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati ritrovati gli oggetti sottratti.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e trasferito presso la Casa Circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
