Crotone ottiene l’ Autorizzazione Ministeriale per il prolungamento del Molo Foraneo per Sviluppo sostenibile del Porto
Il Ministero dell’Ambiente ha rilasciato l’autorizzazione necessaria per il prolungamento del molo foraneo, un passo decisivo per l’Autorità di Sistema Portuale e per il futuro del nostro porto. Questo intervento strategico rappresenta una pietra miliare per il progresso e la crescita sostenibile del territorio.
Il risultato ottenuto è la testimonianza di un lavoro collettivo tra le istituzioni, mirato a servire al meglio la comunità. L’autorizzazione è un segnale tangibile di una visione di sviluppo che integra ambiente, economia e infrastrutture in un unico progetto.
Un riconoscimento speciale va all’ammiraglio Andrea Agostinelli, ex presidente dell’Autorità di Sistema, per il suo impegno e la sua competenza, che hanno avuto un ruolo cruciale nel raggiungimento di questo obiettivo.
L’Amministrazione comunale si impegna a monitorare da vicino tutte le fasi del progetto, garantendo una stretta collaborazione con il nuovo management dell’Autorità di Sistema, per promuovere uno sviluppo coeso e sostenibile dell’area portuale e del contesto urbano circostante.
Firmato,
Vincenzo Voce, Sindaco.

