
VIDEO – Scoperta Sotto Terra: I Carabinieri di Gioiosa Ionica Confiscano un Ingente Carico di Droga
Le indagini avviate durante l’estate hanno condotto a un sorprendente ritrovamento nelle campagne di Gioiosa Ionica. Nel caldo mese di luglio, i Carabinieri della locale Stazione, supportati dai membri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno notato movimenti sospetti e hanno deciso di effettuare alcune battute nella zona. Tra la fitta vegetazione, i militari hanno rinvenuto tracce che hanno destato la loro attenzione. Ignari del fatto che, proprio sotto i loro piedi, si celasse un intero deposito di sostanze stupefacenti, hanno effettuato scavi che hanno portato alla luce fusti di plastica contenenti oltre 30 chili di hashish e più di un kg e mezzo di cocaina.

Arresto di un 28enne: Operazione Coordinata dalla Procura di Locri
Il ritrovamento ha dato il via a un’accurata attività investigativa, guidata dalla Procura della Repubblica di Locri e dal dott. Giuseppe Casciaro. Grazie a un lavoro meticoloso, è stata raccolta una serie di prove che hanno portato all’arresto di un giovane 28enne di Gioiosa Ionica, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Lotta al Narcotraffico: Altri Successi nella Locride
La battaglia contro il traffico di droga nella Locride non si arresta. Negli ultimi due mesi, la Sezione Operativa di Roccella Ionica, insieme alle Stazioni di Caulonia, Riace e Mammola, ha scoperto e smantellato ben cinque piantagioni di cannabis, sottraendo più di 2000 arbusti al narcotraffico locale. A seguito di queste operazioni, un uomo di Camini (RC) è stato posto agli arresti domiciliari, mentre un giovane di Mammola (RC) è stato denunciato a piede libero. Entrambi dovranno rispondere di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti.
