Cronaca

Tentato Omicidio a Montebello Jonico: Arrestato un 47enne

MONTEBELLO JONICO (RC) – I Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno arrestato un 47enne, accusato di tentato omicidio aggravato da futili motivi ai danni di un uomo di 40 anni. L’incidente è avvenuto all’interno di un bar nella frazione di Saline Joniche, dove l’indagato avrebbe colpito la vittima con un oggetto affilato, provocandole una seria ferita al collo.

Pubblicità

L’operazione è scattata subito dopo la segnalazione dei medici dell’ospedale di Melito Porto Salvo, che hanno notato una discrepanza tra la ferita riportata dal paziente e la versione fornita da quest’ultimo. Il 40enne aveva inizialmente dichiarato di essersi ferito accidentalmente cadendo su dei cocci di vetro nella sua casa.

Le indagini condotte dai Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, hanno rivelato che l’aggressione è avvenuta dopo un alterco tra i due uomini, con l’indagato che ha colpito la vittima alle spalle. Resosi conto della gravità della situazione, il ferito si è recato autonomamente al pronto soccorso, mentre il presunto aggressore è riuscito a fuggire, venendo rintracciato solo in un secondo momento presso la sua abitazione.

Pubblicità

Dopo le procedure di rito, l’uomo è stato trasferito nella Casa Circondariale di Reggio Calabria, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Durante l’udienza di convalida, il fermo è stato confermato e il 47enne è stato posto in custodia cautelare in carcere.

Il caso è attualmente in fase di indagini preliminari, e per l’indagato si applica il principio di presunzione di innocenza fino a una sentenza definitiva.