Cronaca

SAN LUCA (RC): I CARABINIERI SOCCORRONO TRE TURISTI TEDESCHI BLOCCATI NELL’AREA DI POLSI NEL CUORE DELLA NOTTE

Nella notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di San Luca sono intervenuti nell’area montuosa di Polsi, nel cuore dell’Aspromonte, a seguito di una richiesta di soccorso pervenuta al numero di emergenza 112.

Pubblicità

Tre turisti di nazionalità tedesca, un padre e i suoi due figli, mentre si dirigevano verso il Santuario di Polsi con il loro veicolo, si sono avventurati lungo una strada particolarmente difficile e isolata, subendo un guasto meccanico che ha impedito loro di proseguire.

Ricevuta la segnalazione, i militari dell’Arma si sono immediatamente attivati, raggiungendo i turisti nel luogo in cui si erano fermati. Fortunatamente, i tre erano coscienti e in buone condizioni di salute; sono stati recuperati e accompagnati al centro abitato, ponendo così termine alla loro disavventura.

Questo intervento sottolinea l’importanza del lavoro di prossimità svolto quotidianamente dalle Stazioni Carabinieri, che rappresentano punti di riferimento fondamentali, specialmente nei piccoli centri montani. La loro presenza costante sul territorio, unita alla conoscenza delle aree più difficili da raggiungere, permette ai militari di garantire sicurezza, assistenza e supporto concreto alle comunità locali e a coloro che attraversano questi luoghi, anche nei momenti più critici.

Pubblicità