Cronaca

CONDOFURI (RC): DENUNCIATO UN UOMO PER ABBANDONO DI RIFIUTI SPECIALI IN UN’AREA DEMANIALE

Un uomo è stato sorpreso mentre scaricava rifiuti speciali in un terreno incolto situato all’esterno dell’isola ecologica comunale di Condofuri, nella località Lugarà. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Condofuri San Carlo, che hanno individuato il trasgressore grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Pubblicità

L’episodio risale al 4 giugno, quando l’uomo, originario del luogo, è stato filmato mentre arrivava con la propria auto e scaricava dal bagagliaio plastica e materiali inerti da lavorazione. L’area, di proprietà demaniale e non recintata, era già sotto osservazione da parte delle forze dell’ordine a causa di precedenti casi di abbandono di rifiuti.

Le immagini registrate hanno giocato un ruolo cruciale nell’identificazione del responsabile. L’Arma dei Carabinieri è costantemente impegnata nella lotta contro i reati ambientali, attuando un monitoraggio continuo del territorio per salvaguardare l’ambiente, la salute pubblica e il rispetto della legge. Ogni illecito in questo ambito verrà perseguito con fermezza.

Attualmente, nei confronti dell’uomo è stata presentata una denuncia in stato di libertà. L’indagine è ancora nelle fasi preliminari e, come stabilito dalla legge, l’individuo deve essere considerato presunto innocente fino a una eventuale condanna definitiva.

Pubblicità