Cronaca

Il Comune di San Giovanni in Fiore offre sepoltura per uno dei corpi ritrovati in mare

La sindaca facente funzioni di San Giovanni in Fiore, Claudia Loria, insieme all’assessore comunale al Bilancio, Marco Ambrogio, ha espresso profondo cordoglio per la tragedia che si sta consumando nelle acque e lungo le coste calabresi. Le recenti mareggiate hanno infatti restituito alla riva diversi corpi senza vita, probabilmente vittime di naufragi silenziosi.

Pubblicità

“Davanti a tanta sofferenza umana, non possiamo restare indifferenti,” hanno dichiarato Loria e Ambrogio. “Il Comune di San Giovanni in Fiore si mette a disposizione delle autorità competenti per garantire una degna sepoltura a una delle persone ritrovate, nel caso in cui non emergano familiari o altri responsabili.”

I due amministratori sottolineano l’importanza della responsabilità civile e umana delle istituzioni e della comunità civile di fronte a tragedie che riguardano vite umane, speranze e sogni infranti. Mentre le Procure e le altre autorità indagano per identificare i corpi e chiarire le cause dei decessi, il Comune si dichiara pronto ad agire per garantire una sepoltura rispettosa, indipendentemente dall’identità, nazionalità o storia delle vittime.

Pubblicità

Il Comune di San Giovanni in Fiore offre il proprio cimitero e il proprio impegno, richiamando la storia di umanità e solidarietà della comunità sangiovannese.