Cronaca

Isola Capo Rizzuto: Sanzione per il Titolare di un Bar da Parte della Polizia di Stato

Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, coordinate dal Questore della Provincia di Crotone, Renato Panvino, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha effettuato un’ispezione presso un bar, dotato di sala giochi, situato nel Comune di Isola Capo Rizzuto.

Pubblicità

Durante il sopralluogo, è stata identificata una dipendente che risultava non regolarmente assunta e beneficiaria del reddito di inclusione. L’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Crotone sarà coinvolto per esaminare la documentazione relativa alla dipendente, al fine di accertare eventuali irregolarità e comunicare i risultati all’Autorità Giudiziaria.

Il titolare dell’esercizio, già sottoposto a controlli nel mese di febbraio, è stato sanzionato per non aver rispettato le normative riguardanti la sorvegliabilità dei locali, che consentivano l’accesso diretto alla sua abitazione privata (sanzione di € 1.032,00). Inoltre, è stato multato per non aver osservato le restrizioni sugli orari di gioco, accendendo otto apparecchi elettronici da gioco con vincite in denaro (Slot) durante le fasce orarie vietate, ovvero dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 24:00 alle 09:00, con una sanzione di € 4.000,00.

Pubblicità

Le attività di controllo della Polizia di Stato mirano a contrastare il fenomeno della ludopatia e il reato di usura, spesso perpetrato ai danni di giocatori compulsivi che, pur di continuare a giocare, si trovano a indebitarsi gravemente.