Top StoriesTurismo

L’ Assessore Greco firma per la realizzazione sulla S.S. 106 della variante Bivio Papanice-bivio Passovecchio

Nella cornice istituzionale della Cittadella Regionale, l’assessore all’Urbanistica Giovanni Greco ha formalizzato, con la sua firma, il verbale della conferenza decisoria che ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un tratto della variante della strada statale 106. Questo segmento collegherà strategicamente il bivio di Papanice e quello di Passovecchio, rappresentando un passo cruciale verso la modernizzazione delle infrastrutture regionali.

Pubblicità

La firma di Greco non è solo un atto burocratico, ma un simbolo dell’inizio delle operazioni che porteranno al completamento della nuova arteria stradale statale 106, la quale si estenderà da Crotone a Simeri, migliorando notevolmente la viabilità e il flusso di traffico nella regione.

Questo progetto si inserisce in un più ampio piano di sviluppo volto a completare l’intera arteria ionica, un’iniziativa che prevede la realizzazione del tratto da Crotone a Mirto. L’obiettivo finale è quello di realizzare un importante snodo di collegamento che unirà la città di Crotone alle principali arterie autostradali e alle linee ferroviarie ad alta velocità che corrono lungo le dorsali adriatica e tirrenica.

Pubblicità

“Il nuovo tracciato, moderno ed efficiente, agevolerà l’accesso a Crotone da entrambi i versanti, migliorando significativamente i tempi di percorrenza e la sicurezza stradale. Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per il lavoro svolto dal commissario straordinario della statale 106, Francesco Caporaso, dalla Regione Calabria e dalla Provincia di Crotone. Un ringraziamento particolare va al dottor Fabio Pisciuneri, che, nonostante l’importante risultato già conseguito, è già impegnato nel garantire che la nuova statale 106 disponga di collegamenti secondari efficienti non solo con Crotone, ma anche con gli altri comuni della provincia,” ha affermato l’assessore Greco, sottolineando l’importanza di un approccio integrato e lungimirante nella pianificazione infrastrutturale.