Ultime Notizie

La Provincia di Vibo e la Protezione Civile della Regione Calabria siglano la convenzione per l’avvio della messa in sicurezza della S.P. n. 45

È stata siglata, stamattina, la convenzione tra la Provincia di Vibo Valentia – guidata dal presidente Corrado Antonio L’Andolina – e il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria – coordinata dal dirigente generale, Domenico Costarella – per l’avvio della messa in sicurezza della S.P. n. 45 “Ponte Angitola-Polia” e della S.P. n. 3 “S.S. 110 Maierato – S. P. Vibo Valentia-Filogaso”.

I finanziamenti stanziati dalla Protezione civile regionale (fondi economie OCDPC 545/2018 e 833/2022) ammontano, rispettivamente, a 2milioni e 200mila euro per i lavori da effettuare lungo la S.P. 45 e 700mila euro per gli interventi in programma sulla S.P. 3.

Messa in sicurezza della S.P. n. 45 “Ponte Angitola-Polia”

La situazione lungo la SP 45, nel corso degli ultimi mesi, è stata attentamente analizzata e monitorata dalla struttura Viabilità della Provincia di Vibo Valentia, guidata dall’ingegnere Maria Giovanna Conocchiella.

A fine giugno, in seguito ad un evento meteo eccezionale, si è reso necessario procedere alla chiusura della SP 45, obbligando i residenti a raggiungere il centro abitato della frazione Poliolo percorrendo la S.P. 46 “Pietre bianche-Polia-Monterosso” e allungando i tempi percorrenza con gravi disagi soprattutto per i pendolari e gli anziani che rappresentano la maggioranza dei residenti.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail