Sport

Mattias Rizzotto e Salvatore Forciniti trionfano alla Strabotricello: una giornata di successi per la Scuola Atletica Krotoniate

Botricello, 14 settembre – La sesta edizione della Strabotricello, organizzata con grande maestria dalla ASD Corricastrovillari, ha visto protagonisti gli atleti della Scuola Atletica Krotoniate, che hanno brillato nella competizione di 10 km. Il percorso, articolato in cinque giri lungo il suggestivo lungomare di Botricello, ha regalato emozioni e risultati straordinari.

Pubblicità

Mattias Rizzotto ha conquistato il primo posto assoluto, aggiudicandosi anche il titolo di campione di categoria Juniores. Non da meno, Salvatore Forciniti ha chiuso al terzo posto assoluto, guadagnando il titolo di Campione Regionale Master SM 35. Tra i risultati degni di nota, spicca anche il giovane Francesco Denaro, classe 2008, che ha trionfato nella categoria Allievi, posizionandosi al sesto posto assoluto.

Altri atleti della Krotoniate si sono distinti con ottime prestazioni: Antonio Talarico ha conquistato il secondo posto nella categoria Juniores, Domenico Riillo il terzo tra gli SM40, e Carmine Talarico il terzo tra gli SM60. Megna Enrico ha completato il podio con un terzo posto nella categoria SM.

Il supporto della squadra, composta da Denaro Domenico, Facente Francesco, Frustaglia Francesco, Mannarino Giuseppe, Rizzuti Giuseppe, Vallone Carmine e Zizza Luigi, ha permesso di ottenere un prestigioso secondo posto nella Classifica di Società Master Maschile, nonostante la formazione fosse in inferiorità numerica.

“Sono sorpreso di aver vinto oggi”, ha dichiarato Rizzotto, “soprattutto dopo la prova di ieri a Cosenza, che è stata impegnativa, e considerando le condizioni meteorologiche di oggi. Il vento ha reso la gara difficile, ma sono felice del risultato e spero sia solo l’inizio di una lunga serie.”

Forciniti ha aggiunto: “Il nostro gruppo sta crescendo e i progressi sono evidenti. La cosa più importante è divertirsi e mantenere la serenità; i risultati arriveranno.”

Il coach Scipione Pacenza ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti: “Non posso che essere orgoglioso di quanto hanno realizzato i nostri atleti. Abbiamo altri obiettivi in vista a livello nazionale, e spero che sempre più giovani si uniscano a noi per appassionarsi a questo sport meraviglioso. Vi aspettiamo presso la pista ‘Dodò Gabriele’ (ex settore B) per le lezioni di prova.”

Pubblicità