Controllo Straordinario nella Piana di Gioia Tauro: 1071 Persone Identificate
Rosarno – Prosegue senza sosta l’operazione di controllo del territorio condotta dalla Polizia di Stato, con particolare attenzione alla città di Rosarno. Nei giorni scorsi, il Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha intensificato i controlli sulle principali arterie stradali della zona, riconosciuta come un cruciale nodo di transito verso Gioia Tauro e la provincia di Vibo Valentia.
Durante la mattinata, le volanti, insieme alla squadra di polizia amministrativa e alla sezione investigativa, hanno allestito un posto di controllo sulla Strada Statale Ionio-Tirreno, monitorando entrambi i sensi di marcia. Successivamente, l’attenzione si è spostata nel centro di Rosarno, lungo la Strada Statale 18, dove sono stati controllati autoveicoli, motoveicoli e mezzi pesanti.
A rendere l’operazione ancor più efficace, ha contribuito una unità cinofila della Polizia di Stato e un’équipe della Polizia Scientifica, che hanno elevato il livello di controllo su specifici obiettivi operativi. Nel complesso, sono stati identificati 1071 individui, di cui 337 con precedenti penali o di polizia. Inoltre, sono stati sottoposti a verifica 464 veicoli.
L’operazione ha portato anche all’emissione di 7 sanzioni amministrative per violazioni del codice della strada, accompagnate dal sequestro di un’autovettura priva di copertura assicurativa. Infine, il controllo ha riguardato 44 persone sottoposte a custodia domiciliare.
Questa iniziativa del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro rientra in una strategia più ampia di sicurezza, mirata a rafforzare la percezione di sicurezza tra i cittadini in aree considerate particolarmente vulnerabili.

