Ultime Notizie

Anche il Comune di Cirò Marina approva il Protocollo d’Intesa per la realizzazione del Cammino della Magna Grecia

Ancora un passo verso la realizzazione del “Cammino della Magna Grecia”. Il Comune di Cirò Marina, con Delibera di Giunta comunale n. 49 del 7 aprile 2022, ha approvato la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la realizzazione del Cammino della Magna Grecia, già approvato da altri comuni della costa ionica.

Ne ha dato notizia il Sindaco Sergio Ferrari: “Abbiamo tempestivamente accolto la proposta dell’Associazione Passi consapevoli ritenendo che lo stesso sia una grande opportunità di sviluppo e valorizzazione delle bellezze naturalistiche, archeologiche, paesaggistiche nonché dei prodotti tipici e della specificità gastronomiche della nostra terra – sono le parole del sindaco – Sicché, grazie all’attività dell’Assessore al Turismo Virginia Marasco, siamo arrivati all’importante passo della stipula del Protocollo d’intesa, alla quale seguirà l’apposizione della segnaletica sui percorsi. Le nuove tendenze del turismo vanno senza dubbio nella direzione del trekking e del turismo lento ed i nostri territori, con la bellezza paesaggistica che li caratterizza, non potranno che trarne beneficio”.

“Siamo davvero molto contenti per l’interesse e la solerzia con cui anche il Comune di Cirò Marina ha approvato e sottoscritto il protocollo di intesa proposto dalla nostra Associazione – ha riferito la Presidente dell’Associazione Passi Consapevoli Adele Scorza – Attendiamo ora la sottoscrizione degli ultimi Comuni del tratto ionico per lanciare, speriamo prima dell’estate, almeno il tratto Crotone-Crucoli”.

Per ulteriori informazioni sull’associazione è possibile visitare il nostro blog https://camminoemeditazione.altervista.org/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/camminoemeditazione; per informazioni sul Cammino della Magna Grecia visitare il sito https://camminomagnagrecia.altervista.org/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/camminomagnagrecia

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail