Cronaca

Operazione della Polizia di Stato a Crotone: Arrestati Due Minorenni per Spaccio di Hashish

Crotone – Nell’ambito delle azioni di controllo del territorio coordinate dal Questore Renato Panvino, la Polizia di Stato ha effettuato arresti significativi nel centro storico della città, un’area frequentemente utilizzata da gruppi di giovani per lo spaccio di sostanze stupefacenti. Due minorenni di 17 anni, uno dei quali con precedenti, sono stati fermati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di hashish.

Pubblicità

Gli arresti sono il risultato di un’operazione prolungata, in cui le volanti, supportate da pattuglie motomontate denominate “Nibbio”, hanno intensificato la loro presenza per combattere il fenomeno del traffico di droga tra i giovani nella parte storica di Crotone. Gli agenti, attraverso un’attenta osservazione, hanno monitorato i due ragazzi, che avevano spesso contatti con coetanei già noti alle forze dell’ordine.

La situazione ha portato a una perquisizione di un Bed & Breakfast nel centro città, utilizzato dai minorenni per nascondere la loro attività illecita. Qui, gli agenti hanno scoperto 57 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e pronte per la vendita, occultati all’interno di un armadio. Durante l’operazione, sono stati sequestrati anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 200 euro in contante, considerati proventi dell’attività di spaccio.

Dopo le formalità di rito, i due ragazzi sono stati trasferiti presso l’Istituto Penitenziario per Minorenni di Catanzaro, con l’arresto convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.

Questo intervento sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel combattere il traffico di sostanze stupefacenti, con un focus particolare sulla protezione dei minori e la sicurezza nei luoghi di aggregazione giovanile.

Durante i controlli, gli agenti hanno identificato 257 persone, di cui 22 extracomunitari e 35 con precedenti penali, e hanno ispezionato 190 veicoli. Inoltre, un soggetto è stato segnalato al Prefetto per possesso di cocaina, mentre un altro è stato denunciato per evasione, sorpreso al di fuori della propria abitazione nonostante fosse sottoposto a detenzione domiciliare.

Pubblicità