Cotronei: L’Avvocato Murgano, Legale del Sindaco, Svela: “Le Accuse Derivano da un Individuo Già Querelato per Minacce Relative a un Appalto Non Ottenuto”
In relazione alle recenti notizie diffuse dai media riguardanti l’indagine per presunto voto di scambio che coinvolge l’attuale amministrazione del Comune di Cotronei, è fondamentale ripristinare la verità dei fatti.
Le accuse, come evidenziato dal Sindaco Ammirati, provengono da un individuo che è stato querelato il 7 settembre 2024 dagli stessi amministratori comunali. Questo soggetto ha infatti perpetrato una serie di minacce tramite messaggi su WhatsApp, come ritorsione per non aver ricevuto dall’Ente l’incarico per la vendita dei libri scolastici.
A seguito di tali eventi, come indicato nell’avviso di conclusione delle indagini, l’individuo è ora indagato nella stessa inchiesta per i reati di minaccia a pubblico ufficiale, violenza privata nei confronti dell’Amministrazione comunale di Cotronei, voto di scambio ed estorsione nei confronti dell’azienda assegnataria del relativo affidamento.

Considerato quanto sopra, è importante sottolineare che la rappresentazione mediatica attuale corre il rischio di distorcere la percezione pubblica di una vicenda che sarà chiarita nelle sedi competenti. Esprimendo piena fiducia nel lavoro della magistratura, è doveroso ribadire che i rappresentanti del Comune di Cotronei hanno sempre agito, prima, durante e dopo aver assunto la responsabilità dell’ente, nel rispetto della legge, dei principi democratici e del mandato conferito dai cittadini.
Avv. Valerio Murgano
Foro di Catanzaro
Legale di fiducia del Sindaco di Cotronei Antonio Ammirati, del Vice Sindaco Francesco Greco e di Gaetano Scavelli (Responsabile Opere Pubbliche).

