Ultime Notizie

Crotone: rinnovata la collaborazione tra Comune e Pro Loco

Su proposta dell’assessore al Turismo Maria Bruni, la Giunta comunale ha rinnovato la collaborazione tra il Comune di Crotone e la Pro Loco per la gestione dell’info point turistico presso la struttura ubicata in piazzale Rino Gaetano, sul lungomare cittadino.

La Pro Loco con il suo personale composto dai giovani del servizio civile, adeguatamente formato per l’erogazione di tale servizio, e diretti dalla presidentessa Maria Grazia Grande, contribuiranno a potenziare l’offerta turistica, fornendo sia le informazione per la prima accoglienza sia per la presentazione dei percorsi turistici e luoghi da visitare.

Ai turisti sarà fornito materiale informativo della città e saranno proposti gli eventi, spettacoli, sagre che nel periodo di permanenza saranno presenti sul territorio.

Il Comune, attraverso questo info poin -afferma Maria Bruni- intende sostenere l’accoglienza, l’informazione e promozione turistica; questa intesa promuoverà iniziative, eventi, manifestazioni culturali del Comune oltre a fornire all’amministrazione, i dati sui flussi turistici ivi pervenuti con l’indicazione della provenienza dei visitatori.

L’apertura è garantita da lunedi a sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00

Sarà proposto all’autorità competente, di poter attivare, in coincidenza con gli arrivi delle crociere, un info point mobile sul porto, in prossimità del Terminal delle crociere affinché allo sbarco, si possa svolgere la prima accoglienza e fornire le corrette informazioni sulla visita alla cttà

Un ruolo determinante per la promozione turistica della città sarà affidato alla comunicazione social attraverso la pagina FB e Instagram della Pro Loco.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail