Il Presidente CCIAA di KR-CZ-VV incontra il Presidente del Consiglio Regionale

Proseguono gli incontri istituzionali del presidente della Camera di Commercio Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Nei giorni scorsi Pietro Falbo ha ricevuto negli uffici dell’ente il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso. Un colloquio informale che si è focalizzato sul futuro della rinnovata Camera e che intende procedere nel solco della collaborazione istituzionale tra i due enti. Massima disponibilità al reciproco sostegno è stata espressa da entrambi i presidenti, rivolta innanzitutto alla crescita dell’ente messo al servizio e a supporto delle categorie commerciali. L’obiettivo è quello di trasformare la Camera di Commercio in un corpo attivo, capace di divenire collettore di progetti e nuove opportunità, sfruttando al meglio gli strumenti offerti dalla Regione.

«Desidero rivolgere un particolare ringraziamento al presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, per la vicinanza dimostrata» ha dichiarato il presidente Pietro Falbo. «Resto, infatti, convinto che ogni ente che svolge la sua funzione sul e per il territorio non possa che muoversi nell’alveo di una rete istituzionale che si ponga come unico fine la crescita e lo sviluppo del tessuto imprenditoriale».

«In questo tempo di grave crisi che colpisce il tessuto economico delle nostre comunità, il nuovo corso dell’ente camerale darà senz’altro un ulteriore impulso agli interessi collettivi delle tre province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia in una logica di sinergia e condivisione delle scelte generali» ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso. «L’incontro con il presidente Pietro Falbo, a cui auguro un sincero buon lavoro, mi dà l’opportunità di ringraziare tutti gli operatori della Camera di Commercio e delle attività produttive, per il contributo che danno alla crescita dei territori, soprattutto in questa congiuntura di forte disagio sociale».

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail