Cronaca

Rintracciato dalla Polfer un cittadino nigeriano autore di danneggiamenti e aggressioni

Reggio Calabria — A seguito di segnalazioni da parte di dipendenti del Gruppo Ferrovie dello Stato, il Compartimento Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria, in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura locale, ha rintracciato un cittadino nigeriano irregolare sul territorio nazionale ritenuto responsabile di una serie di danneggiamenti e aggressioni.

Pubblicità

Le indagini info-investigative condotte dagli operatori Polfer hanno consentito di attribuire allo straniero, già destinatario di un recente provvedimento di espulsione e con numerosi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti, diversi episodi di minacce e aggressioni ai danni di dipendenti del Gruppo FS, nonché danneggiamenti a beni aziendali.

Oltre agli episodi riconducibili all’ambito ferroviario, l’uomo è risultato coinvolto anche in recenti fatti di aggressione e danneggiamento verificatisi per le vie cittadine, con una maggiore frequenza nelle aree prossime alla Stazione Centrale di Reggio Calabria. Durante una mirata attività di rintraccio il soggetto è stato sorpreso a dormire all’interno di una carrozza ferroviaria e condotto negli uffici della Questura per l’avvio delle procedure di espulsione e rimpatrio coattivo.

Pubblicità

L’operazione sottolinea, secondo la Polizia ferroviaria, l’attenzione e la costante presenza del personale Polfer nella tutela della sicurezza delle stazioni e dei viaggiatori.