Dramma in Calabria: Ottantenne Travolto da una Frana a Castrovillari
Un tragico evento ha scosso la comunità di Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove un uomo di ottant’anni ha perso la vita a causa di una frana.
La Tragedia
L’incidente si è verificato nel pomeriggio in località Feliceto, un’area rurale e impervia del territorio di Castrovillari. Intorno alle 16:30, un improvviso cedimento del terreno ha colto di sorpresa l’anziano, che stava attraversando un sentiero difficile, seppellendolo sotto i detriti.
I Soccorsi
L’allarme è stato lanciato immediatamente, attivando la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, che hanno svolto un delicato lavoro di recupero del corpo. Presenti anche i carabinieri della locale compagnia, impegnati nei rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto, e i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso.
La Zona
Feliceto è nota per il suo terreno instabile e la conformazione geografica difficile, rendendola una zona rurale particolarmente impervia. Le indagini proseguiranno per determinare le cause esatte della frana e chiarire tutte le circostanze della tragedia.

