
Una Storia a Lieto Fine – La Polizia di Stato ritrova una minorenne scomparsa da alcuni giorni
È una storia a lieto fine quella della quindicenne reggina ritrovata nel pomeriggio del 29 luglio scorso dagli agenti della Polizia di Stato. I suoi genitori avevano lanciato l’allerta il 18 luglio, quando della ragazza si erano perse completamente le tracce.

Sotto il coordinamento della Procura dei Minorenni, guidata dal Dott. Di Palma, sono state avviate immediatamente le prime ricerche da parte degli agenti dell’Ufficio Volanti della Questura di Reggio Calabria. Questi ultimi hanno interrogato gli amici più intimi della minore, senza però riuscire a raccogliere informazioni utili per il suo rintraccio.
Con il passare dei giorni, e non potendo escludere alcuna ipotesi riguardo alla sorte della ragazza, la situazione è diventata sempre più allarmante. Le indagini sono state quindi trasferite alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, sotto la direzione del Procuratore facente funzioni, Dott. Giuseppe Lombardo, il quale ha delegato la Squadra Mobile a mettere in atto un vasto dispositivo di monitoraggio nei confronti di familiari e amici della quindicenne.
Esclusa l’ipotesi che la minore avesse lasciato la città, l’attenzione della Procura e della Squadra Mobile si è focalizzata su un’abitazione nel centro cittadino. Grazie al continuo coordinamento con i magistrati reggini, i poliziotti hanno fatto irruzione nell’immobile, trovando la ragazza in buone condizioni fisiche.
L’ufficio, ora diretto dal Procuratore Dott. Giuseppe Borrelli, ha avviato una serie di approfondimenti per ricostruire nel dettaglio le circostanze del suo allontanamento.
