
Carabiniere in Civile Sventa Furto d’Auto a Roccella Ionica: Arrestato un 44enne
Roccella Ionica (RC) – Un tentativo di furto d’auto è stato interrotto grazie all’azione tempestiva di un Carabiniere libero dal servizio, che si trovava sul lungomare della nota località balneare calabrese. Il malfattore, un 44enne di Grotteria, cercava di mimetizzarsi tra i bagnanti che affollano la zona per raggiungere le spiagge assolate.

L’attenzione del militare è stata attratta dai movimenti sospetti dell’uomo, il quale, con un comportamento apparentemente disinvolto, si aggirava nei pressi di un veicolo parcheggiato. L’atteggiamento calmo ma guardingo non è sfuggito all’occhio esperto del Carabiniere, che ha iniziato a osservare attentamente le sue azioni.
Improvvisamente, il malvivente ha forzato il finestrino dell’auto, ma il Carabiniere ha reagito prontamente, bloccandolo sul fatto. Nel frattempo, i colleghi della Stazione Carabinieri di Roccella Ionica, impegnati in un servizio di pattugliamento nell’area, sono intervenuti rapidamente per supportare il militare.
Il tentativo di furto si è così concluso con l’arresto dell’uomo, che è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e denunciato per tentato furto aggravato. Si precisa che il provvedimento adottato è stato assunto nel corso delle indagini preliminari, pertanto il soggetto è da considerarsi presunto innocente fino a una eventuale condanna definitiva.
