Catanzaro capitale del Lionismo distrettuale. Venerdì 22 e sabato 23 luglio l’incontro programmatico di presentazione dell’anno sociale 22/23 voluto dal Governatore del Distretto Lions 108Ya, Franco Scarpino.

“Unità e impegno. Passione e ragione”. E’ questo il tema scelto dal Governatore del Distretto Lions 108Ya, Franco Scarpino, per l’incontro programmatico di presentazione dell’anno sociale 22/23, che si terrà a Catanzaro venerdì 22 e sabato 23 luglio prossimi. Il governatore Scarpino ha voluto chiamare a raccolta dei soci del distretto – che arriveranno da tre regioni – nella sua città, trasformando per due giorni il Capoluogo calabrese nella capitale del Lionismo distrettuale.
Dottore Commercialista, docente universitario incaricato a contratto presso l’Università degli Studi di Messina, Cattedra di “Economia Politica”, nonché Giudice in servizio presso la Commissione Tributaria Provinciale a Messina, Scarpino è subentrato al Governatore del Distretto Francesco Accarino nel corso dell’annuale Congresso elettivo svolto a teatro “Cilea” di Reggio Calabria, nel mese di maggio. La fine di giugno Scarpino è stato proclamato ufficialmente nella città di Montreal in Canada alla presenza di tutte le più alte cariche lionistiche mondiali.
L’incontro programmatico di presentazione anno sociale 22/23 si svilupperà tra l’Hotel Perla del Porto nel quartiere marinaro e il teatro Politeama, nel cuore del centro storico: la giornata di venerdì 22 luglio avrà un carattere prettamente organizzativo, sarà infatti caratterizzata dalla prima riunione di Gabinetto distrettuale, secondo l’ordine del giorno inviato agli aventi diritto, a partire dalle 17. Successivamente, alle 18.45 si terrà un incontro di formazione con l’intervento introduttivo del Governatore Scarpino.
La giornata più attesa, coinvolgente e suggestiva, è quella in programma per sabato 23 luglio quando alle 10 è in programma la “Sfilata delle bandiere” che coloreranno il cuore di Catanzaro, raggiungendo il Teatro Politeama. Dopo il saluto del Governatore distrettuale, è prevista la presentazione dello Staff, dei presidenti di circoscrizione, dei presidenti di zona e degli officer distrettuali. Per le 13.30 è prevista la relazione del Governatore e la chiusura dei lavori.
“Un altro anno sociale sta per avviarsi – afferma il Governatore Scarpino -. Sono certo che con la collaborazione, l’impegno, una buona dose di entusiasmo nonché un grande ed auspicato senso di unità potremo, in assoluta armonia, anche quest’anno realizzare importanti progetti comuni. Affronteremo nuove ed allettanti sfide, all’insegna del nostro indicativo motto internazionale “We Serve”. Colgo l’occasione – conclude Scarpino – per augurare a tutti buon lavoro, verso traguardi sempre più interessanti e gratificanti e, soprattutto, utili e significativi per le nostre Comunità per le quali, noi Lions siamo dei veri e propri punti di riferimento”.
Appuntamento, quindi, a Catanzaro.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail