Sport

Cosenza terza edizione della Cerimonia della Benedizione dei caschi e delle moto degli associati al MCPS

Domani, martedì 13 maggio, si svolgerà la terza edizione della benedizione dei caschi e delle moto degli associati al Moto Club Polizia di Stato di Cosenza.

La cerimonia di benedizione avrà inizio alle ore 9:30 presso la Chiesa di San Giovanni Battista di Cosenza, subito dopo la Santa Messa delle ore 9:00, officiata da Don Piermaria Del Vecchio, Cappellano Provinciale della Polizia di Stato.

All’evento parteciperanno il Signor Questore della provincia di Cosenza, Dott. Giuseppe Cannizzaro, e il Sindaco della Città di Cosenza, Avv. Franz Caruso.

Al termine della cerimonia, i motociclisti sfileranno in corteo per le strade della città, rendendo omaggio al capoluogo bruzio.

Il Moto Club della Polizia di Stato di Cosenza è stato fondato nel 2023 con l’obiettivo di promuovere ulteriormente il senso di unione e di corpo tra i dipendenti della Polizia di Stato e il personale in quiescenza, oltre a stimolare l’interesse verso attività ricreative e iniziative di rilevanza sociale.

Oltre a condividere la passione per le due ruote, il Moto Club si impegna in attività sociali attraverso iniziative di solidarietà e beneficenza, seguendo i valori fondamentali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza. Questo rappresenta un esempio di come sia possibile unire divertimento e solidarietà, goliardia e serietà, spensieratezza e concretezza.

Per coloro che desiderano partecipare all’evento, il ritrovo è fissato alle ore 8:45 nel piazzale antistante la Chiesa di San Giovanni Battista.

Pubblicità