Ultime Notizie

Crotone : Affidato l’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva per i lavori di manutenzione e messa in sicurezza del Canale F19 in località Margherita

L’amministrazione affronta con determinazione l’annosa questione del cosiddetto “Canale 19” la cui attuale strutturazione genera preoccupazione in tante famiglie residenti nel quartiere Margherita.

E’ stato affidato, infatti, l’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva, oltre la direzione lavori, sicurezza in fase progettuale e di esecuzione per i lavori di manutenzione straordinaria del “Canale F19”

E’ un intervento susseguente allo studio idraulico già agli atti dell’Ente che riguarda la messa in sicurezza del canale in oggetto.

E’ una importante risposta alle legittime richieste che sono state formulate dai residenti ed in particolare dal Comitato di Quartiere “per Margherita” che già furono recepite dal consiglio comunale con apposito provvedimento.

Oggi si mette in campo uno step propedeutico agli interventi che saranno effettuati.

Il prossimo 6 settembre è prevista una riunione tecnica convocata dall’assessorato all’Ambiente della Regione Calabria rispetto proprio al rischio idraulico concernete le aree adiacenti al “Canale F19”.

Al quel tavolo porteremo, per l’appunto, il percorso tecnico che l’amministrazione ha predisposto per risolvere l’annoso problema.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail