Crotone – Assessore Via su Castello Carlo V
Eβ apprezzabile e meritorio che tante associazioni del territorio si siano mobilitate per la riapertura del Castello Carlo V
Eβ un ulteriore e fondamentale sostegno al lavoro che, fin dal primo giorno del nostro insediamento si sta facendo, dβintesa con il Ministero dei Beni Culturali, per dare finalmente inizio ai lavori di bonifica che sono propedeutici alla riapertura di un monumento al quale tutti noi crotonesi siamo legati.
Tutti dovrebbero ricordare, soprattutto chi aveva deleghe specifiche in materia allβepoca, che fu proprio il sindaco Ugo Pugliese a emettere lβordinanza di chiusura il 3 aprile 2018.
Certamente solo chi pecca di onestΓ intellettuale puΓ² attribuire alla giunta Voce le responsabilitΓ per la chiusura del Castello.
Voglio, dunque, dire ai cittadini che hanno giustamente a cuore il suo futuro che ci βriprenderemoβ il Castello.
Tra lβaltro nellβambito delle nostre attivitΓ di valorizzazione dellβintero patrimonio dei beni culturali il Castello Carlo V Γ¨ stato inserito nel circuito nazionale delle βTerre Martinianeβ che raccoglie e mette in rete le fortezze piΓΉ significative dellβintero territorio nazionale.










