Ultime Notizie

Incontro Provincia di Crotone-Eni Rewind: focus sulla bonifica

Proseguono gli incontri e le interlocuzioni tra la Provincia di Crotone guidata dal presidente Sergio Ferrari ed Eni Rewind.

Nella mattinata di mercoledì 4 maggio, in continuità rispetto all’incontro che si era svolto lo scorso 7 marzo, è stato condiviso un focus sullo stato degli interventi ambientali nel sito di Crotone e un approfondimento sulle principali criticità, oltre che sulle azioni già programmate e quelle da definire.

All’incontro hanno partecipato il Presidente della Provincia Sergio Ferrari, il consigliere con delega alla Bonifica ed all’Ambiente Fabio Manica, il vicepresidente Giuseppe Fiorino, il dirigente provinciale architetto Nicola Artese e per Eni Rewind il responsabile per Calabria e Sicilia Carlo Montella e il responsabile Rapporti con il Territorio Roberto Brunelli.

Un incontro nel corso del quale è stata confermata la reciproca disponibilità a interloquire, a confrontarsi e verificare insieme le soluzioni da adottare per superare le criticità.

“Il confronto ed il dialogo con Eni Rewind sono strumenti imprescindibili – ha sottolineato il presidente Ferrari – se si intende tutelare gli interessi del territorio. Collaborazione e reciproco ascolto che devono essere sostenuti e supportati da un continuo e attento monitoraggio dei processi già in corso e di quelli che dovranno essere avviati ed attuati.”

A seguito delle necessarie attività di studio e approfondimento da parte dell’Amministrazione Provinciale e dell’opportuno confronto con la Regione Calabria ed Arpacal, seguiranno altri incontri.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail