Politica

La Giunta Comunale di Crotone dà il via alla riqualificazione stradale

Il progetto esecutivo per la riqualificazione della pavimentazione di diverse strade cittadine è stato approvato dalla Giunta Comunale, su iniziativa dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Rossella Parise. Le vie interessate saranno via Cotronei, via delle Bocche di Leone, via Georgia e via Santa Caterina da Siena.

Pubblicità

Con un investimento complessivo di 186.830,95 euro, l’intervento prevede il rifacimento del manto stradale e una serie di lavori complementari, volti a ripristinare la funzionalità e la sicurezza della carreggiata. L’obiettivo primario è quello di migliorare la gestione delle acque, la durabilità delle superfici e l’accessibilità delle strade.

Particolare attenzione sarà dedicata alla risagomatura del piano viabile, un’operazione cruciale per ripristinare la corretta geometria e pendenza della strada, spesso compromesse a causa dell’usura, di cedimenti localizzati o di interventi non uniformi nel tempo.

“Con questo nuovo intervento continuiamo a lavorare per migliorare la viabilità comunale, non solo attraverso il rifacimento dell’asfalto, ma anche ripristinando le condizioni strutturali necessarie. Garantire sicurezza, durabilità e comfort nella circolazione è un investimento sulla qualità della vita dei cittadini e sulla manutenzione programmata del nostro territorio”, ha dichiarato l’assessore Parise.

Pubblicità