Ultime Notizie

LAINO BORGO | LA SCUOLA CHIUDE IN SICUREZZA: MESSAGGIO DI SPERANZA PER IL FUTURO CHE CI ATTENDE

L’amministrazione guidata dal sindaco, Mariangelina Russo, con il consigliere delegato alla cultura, Gina Calvosa, hanno consegnato agli studenti un piccolo dono natalizio 

Chiude in sicurezza la scuola di Laino Borgo. Nell’ultimo giorno di didattica in presenza, prima delle festività natalizie, l’amministrazione comunale con il sindaco Mariangelina Russo e il consigliere con delega alla cultura, Gina Calvosa, hanno fatto visita agli studenti accompagnati da uno zampognaro e l’immancabile presenza di Babbo Natale. 

Un momento semplice ma carico di significato per regalare ai piccoli studenti uno spazio di serenità e gioia, arricchito dalla consegna di un piccolo dono natalizio pensato dall’amministrazione comunale. Nell’incontro con i bambini della scuola dell’infanzia, le elementari e le medie, il sindaco ha voluto trasmettere ai piccoli un messaggio di speranza che si riverberi anche sulle famiglie in questo periodo particolare segnato ancora dalla pandemia. 

«La pace e la serenità di questo tempo natalizio ci doni la forza per andare avanti – ha dichiarato il sindaco Russo – e ci faccia trovare il coraggio per affrontare le difficoltà del momento». 

Domani, inoltre, l’amministrazione comunale attraverso il primo cittadino diffonderà sui canali social un video messaggio di augurio e sintesi di questi primi due anni e mezzo di lavoro a servizio della comunità. Sarà il 2022 a rendere visibili i primi frutti delle opere messe in cantiere in questi primi anni di programmazione: dal nuovo ponte dei lainesi caduti sul lavoro, alla candidatura al Cis del parco archeologico e del museo legato agli scavi di San Gada, ma anche la realizzazione del nuovo parco giochi in via Abate Gioia e tante altre opere frutto dell’incessante lavoro della giunta, in sinergia con i responsabili del servizio e degli uffici.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail