Ultime Notizie

M’illumino di Meno 2023 con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Majorana di Girifalco

– Si è svolto, ieri mattina, presso l’aula magna della sede del Liceo Scientifico – Scienze Umane, l’incontro-dibattito organizzato dall’Amministrazione Comunale di Girifalco, su iniziativa del vicesindaco con delega all’Ambiente, Alessia Burdino, insieme al consigliere comunale con delega alla Pubblica Istruzione, Delia Ielapi e al delegato alle Politiche Energetiche, Girolamo Tucci, nell’ambito della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2, con Caterpillar, organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Ospiti dell’incontro, promosso con l’Istituto d’Istruzione Superiore Majorana di Girifalco, sono stati l’assessore regionale allo Sviluppo economico ed Attrattori culturali, Rosario Varì e l’ing. Diego Mezzadri – Business Development manager della Engie Italia.

Dopo gli interventi del dirigente scolastico, prof. Tommaso Cristofaro, del sindaco, Pietrantonio Cristofaro, degli amministratori comunali Alessia Burdino, Delia Ielapi e Girolamo Tucci, – presente anche l’assessore al Bilancio Domenico Giampà – sono stati gli studenti e i docenti a dialogare con gli ospiti approfondendo il tema dell’edizione 2023 di “M’illumino di Meno”.

L’edizione 2023 ha, infatti, come obiettivo quello di mappare il fenomeno crescente delle Comunità Energetiche Rinnovabili: ovvero quelle alleanze territoriali di enti pubblici e cittadini che producono e distribuiscono energia da fonti alternative.

“Un ringraziamento particolare va a: prof. Tommaso Cristofaro, prof. Rocco Olivadese, i docenti che hanno seguito e accompagnato i ragazzi per questa giornata, i collaboratori scolastici, gli studenti, l’assessore Vari e l’ing. Mezzadri, Domenico Olivadese, Laura Ielapi, Pepè Costantino e Domenico Stranieri”.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail