Ultime Notizie

TAURIANOVA. CONTROLLI DEI CARABINIERI: DIVERSE LE DENUNCE PER REATI IN MATERIA DI ARMI E STUPEFACENTI

A Taurianova, i Carabinieri, nell’ambito di servizi predisposti volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori, in materia di armi e stupefacenti nonché a garantire il rispetto della normativa in vigore anti Covid- 19, hanno posto in essere diversi controlli e riscontrato varie irregolarità.

Il bilancio, nei soli ultimi giorni: oltre 741 le persone e 311 i mezzi controllati, diverse le perquisizioni eseguite, 6 le sanzioni amministrative elevate per violazioni al codice della strada, 4 i soggetti denunciati per varie condotte illecite e 2 i soggetti segnalati alla Prefettura di Reggio Calabria per possesso di sostanze stupefacenti.

In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Taurianova, hanno denunciato un 21enne di Polistena, per guida in stato di ebrezza, provvedendo all’immediato ritiro della patente di guida e alla contestuale decurtazione di 20 punti dalla patente.

Denunciato, inoltre, dai militari dell’Arma un 28enne per detenzione di stupefacenti, che ad esito di perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di 7,61 gr. di sostanza stupefacente del tipo Marijuana, sottoposta a sequestro.

Sempre a Taurianova, i militari della locale Stazione, hanno denunciato una donna 44enne, poiché accertato che la stessa avesse abusivamente occupato e senza alcun titolo, un alloggio edile popolare di fatto assegnato ad altro suo familiare non convivente.

A Cittanova, invece, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno denunciato un 22enne, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico avente 6 cm. di lama.

Segnalati, inoltre, 2 soggetti all’Autorità Prefettizia, in quanto, dopo essere stati sottoposti a perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso di 5,48 e 1.3 gr. di marijuana, detenuta per uso personale. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail