Ultime Notizie

Entra nel vivo il programma ufficiale per l’accoglienza del nuovo arcivescovo di Crotone – Santa Severina, monsignor Alberto Torriani

Entra nel vivo il programma ufficiale per l’accoglienza del nuovo arcivescovo di Crotone – Santa Severina, monsignor Alberto Torriani, che venerdì 28 marzo vivrà tre significativi momenti di incontro con la comunità, voluti da lui stesso come segno concreto di avvio del suo ministero episcopale.

Pubblicità

La giornata inizierà con la visita alla Casa Circondariale di Crotone, un appuntamento di particolare valore simbolico che si svolgerà in forma strettamente privata. Monsignor Torriani incontrerà le persone detenute per un dialogo personale e per condividere momenti di preghiera. Ad accogliere l’Arcivescovo saranno la direttrice della struttura, dott.ssa Maria Stella Fedele, il comandante Francesco Caruso e il cappellano, don Oreste Mangiacapra. Al termine dell’incontro sarà accesa nella cappella dell’Istituto la lampada giubilare, benedetta da Papa Francesco e destinata a tutti gli istituti penitenziari.

Nel pomeriggio, l’arcivescovo farà visita all’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone. Sarà accolto dal commissario straordinario dell’Asp, dott.ssa Monica Calamai, dal direttore sanitario di presidio, dott. Lucio Cosentino, e dal cappellano ospedaliero, don Claudio Pirillo. Dopo un momento di preghiera nella cappella della struttura, monsignor Torriani si recherà, sempre in forma riservata, a incontrare alcuni pazienti per manifestare vicinanza e solidarietà.

La giornata culminerà con un incontro gioioso e informale con i giovani della diocesi, previsto alle 18 presso la Parrocchia di Santa Rita a Crotone. Sarà un’occasione di dialogo aperto, preghiera condivisa e un momento festoso di amicizia che segnerà l’inizio di un cammino comune con il nuovo Pastore della Chiesa crotonese

Pubblicità