
Catanzaro apertura Parziale della Nuova Strada a Giovino
A partire da domani, sabato 14 giugno, sarà parzialmente aperta al traffico la nuova strada realizzata a Giovino, che permetterà di attraversare in sicurezza un’area che è rimasta a lungo non asfaltata, a partire dal punto di interruzione del lungomare. La notizia è stata diffusa dalla consigliera comunale Igea Caviano.

«Il completamento delle lavorazioni che fino ad ora hanno ostacolato il passaggio veicolare – spiega Caviano – in particolare quelle relative alla creazione dei parcheggi, consente ora l’apertura provvisoria al traffico, con un limite di velocità fissato a 20 km/h. Questo è stato fatto per ridurre l’impatto ambientale e garantire la sicurezza dei pedoni».
Tra le opere in corso, si includono anche la sistemazione e delimitazione di nuovi stalli di sosta ai lati della carreggiata, che saranno completamente disponibili nelle prossime settimane. Fino al termine dei lavori, la nuova arteria sarà transitabile in modo parziale per facilitare l’accesso veicolare all’area terminale di Giovino, particolarmente affollata durante la stagione estiva da turisti e bagnanti.
«Desidero sottolineare – conclude Caviano – il significativo impegno profuso dall’assessorato competente e dagli uffici tecnici, in linea con l’impegno assunto dal sindaco Nicola Fiorita nei confronti della comunità. Si tratta di un intervento cruciale per migliorare l’accessibilità e i servizi in una delle aree più vocate al turismo della città».
